L'AMORE ADULTO SI FA! – Dott.ssa Nadia Sanza | Psicologo Potenza | Psicologo Advanced Certified Schema Therapist www.psicologopotenza.it
UNA PSICOLOGA A POTENZA, CHE TRATTA ANSIA, DEPRESSIONE E DISTURBI DI PERSONALITA' www.psicologopotenza.it Dott.ssa Sanza Nadia Psicologo Clinico, Psicoterapeuta, Advanced Certified Schema Therapist. Potenza, Via dei Molinari,10a 3471043731
www.psicologopotenza.it, Psicologo Potenza, Psicoterapia Basilicata, Studio di Psicologia, Psicologia Potenza, via dei Molinari, Sanza Nadia, Dottoressa psicologa Potenza, Dott.ssa Nadia Sanza, DSA, scuola, famiglia, genitorialità, psicofilm, psicorecensione, psicologa potenza, psicologa Basilicata, terapia, ansia, giovani, counselor, schematherapy, 3471043731, Schema Therapy, coppia, figli, rapporti, adulto sano, trappole, brava psicologa potenza,
389
post-template-default,single,single-post,postid-389,single-format-video,qode-quick-links-1.0,ajax_fade,page_not_loaded,boxed,,qode-title-hidden,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-11.0,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.1.1,vc_responsive

L’AMORE ADULTO SI FA!

L’amore adulto si fa, si costruisce e si può riparare. E’ una questione di legami di attaccamento e di connessione emotiva. Scienziati e psicologi sanno come fare.

Possiamo imparare il codice dell’amore, quella danza reciproca che Sue Johnson e gli psicologi della Emotionally Focused Therapy – EFT- chiamano connessione emotiva.

 

Ecco la mia traduzione del video di Sue:

“Gli esseri umani possono essere molto differenti tra loro, ma nel nostro cuore, tutti noi vogliamo la stessa cosa: un partner amorevole che ci dia conforto e connessione (emotiva), in modo che le gioie della vita possano essere conservate e le ferite possano essere tollerate, così che noi sopravviviamo ad esse.

Noi siamo programmati per la connessione. Niente è più tossico, dannoso per noi che l’isolamento emotivo.

La principale domanda, il tema più cercato su Google è la stessa posta dalle persone nel corso di tutta la nostra storia, dai poeti e dai filosofi di sempre:

Che cosa è l’amore? Come trovarlo e mantenerlo? Ed ora abbiamo la risposta: sociologi e psicologi come me hanno decodificato l’enigma.

Penso che questa sia una grande notizia: proprio come atterrare sulla luna o scoprire come il DNA struttura il nostro sistema nervoso.

È tempo che noi impariamo come connetterci (come entrare in relazione), in un mondo che diventa sempre più impersonale, ogni giorno.

E’ tempo di sintonizzarci sui ritmi e sulle ragioni delle nostre principali e più preziose relazioni: le relazioni d’amore.

Vi invito a leggere “Stringimi Forte. Sette passi per una vita piena d’amore”, Sue Johnson, ISC Editore, 2012.

In questo libro spiego cosa abbiamo imparato in 25 anni a proposito dell’aiutare le coppie a connettersi e dar forma al legame d’amore cui loro tengono.

Noi siamo in grado di farlo: non dobbiamo essere soli o rinunciare ai nostri sogni sulle relazioni d’amore.

Leggete anche: Love Sense. Il senso dell’amore. La nuova rivoluzionaria scienza delle relazioni romantiche”, Sue Johnson, ISC Editore, 2014 che è l’altro libro in cui si può approfondire questa nuova, rivoluzionaria scienza dell’amore.”

Grazie Sue.

 

 

 

 

 

Dott.ssa Nadia Sanza
nadiasanza@gmail.com

Psicologo Clinico, Psicoterapeuta, Advanced Certified Schema Therapist. Studio in Via dei Molinari, 10a Potenza. +393471043731

No Comments

Post A Comment

WP to LinkedIn Auto Publish Powered By : XYZScripts.com