‘BE MINDFUL’ Corso di Pratica di Mindfulness

Immagine di awesomecontent su Freepik

Be Mindful’ è un corso in presenza, in piccolo gruppo, pensato per sostenerti nella pratica della Mindfulness. Incontrandoti con gli altri membri del piccolo gruppo potrai più facilmente imparare ad essere presente a te stesso. Il piccolo gruppo ti aiuterà ad accorgerti delle difficoltà a praticare la Mindfulness e a sperimentarne i benefici. Potrai condividere con gli altri la tua esperienza.

Tieni presente che il gruppo sarà di minimo 5, massimo 8 persone. Il corso ‘Be Mindful’ consta di 6 incontri che avranno una cadenza bisettimanale. L’orario di ciascun incontro è approssimativamente, dalle 18:00 alle 19:30.

Corso online per imparare la Pratica di Mindfulness

Chi tiene il corso ‘Be Mindful’?

Il corso ‘Be Mindful’ è a cura della dottoressa Nadia Sanza, Psicologa, Psicoterapeuta, a  Potenza che, da tempo, studia e soprattutto pratica la Mindfulness.

Ecco cosa le persone dicono della Mindfulness:

“Mi piace perché:

aiuta a ‘rallentare’, a gustare le cose, momento per momento

dilata e dona tempo, facendo vivere più serenamente eventi positivi e negativi

sospende il nostro fare e potenzia il nostro essere

arricchisce i momenti presenti di un maggior senso di padronanza rispetto al sé ed alle situazioni che ci circondano”.

Qualcosa di più sulla Mindfulness:

La Mindfulness è una pratica ma è anche un modo di essere nel mondo. Ecco perchè grazie al corso ‘Be Mindful’ sarà possibile allenarsi ad  assumere l’atteggiamento di un testimone imparziale dell’attività giudicante della propria mente. Inoltre ciò aiuta a coltivare l’Accettazione: che non significa ‘essere rassegnati’, bensì: rendersi disponibili a vedersi con auto-compassione e guardare gli altri e le cose con accoglienza e gentilezza, senza giudizio.

Del resto si sta sempre di più diffondendo la Mindfulness perchè ESSERE CONSAPEVOLI dentro e fuori, del nostro corpo e della nostra mente, di ciò che accade momento per momento dentro di noi, dei nostri pensieri, delle nostre emozioni, delle nostre sensazioni, dei nostri giudizi, delle nostre preoccupazioni, ci consente di cambiare il modo di vedere la realtà e di modificare quelle reazioni che possono trascinarci in situazioni di stress o lo peggiorano.

Questo è davvero utilissimo, dal momento che, nella vita di tutti i giorni, la nostra mente tende ad innestare il PILOTA AUTOMATICO e a perdere il contatto con il momento presente.

Infine potremmo dire che la presenza a se stessi costituisce in sé stessa il fine della Mindfulness: si può imparare a ‘lavare i piatti per lavare i piatti’ e non ‘per essere puliti’.

Per contatti, informazioni, costi e prenotazioni sul corso di pratica di Mindfulness in piccolo gruppo scrivi all’indirizzo: nadiasanza@gmail.com oppure, meglio ancora, messaggia il numero: 3471043731.

Facebook
LinkedIn
WhatsApp

Dott.ssa Nadia Sanza

Psicologo Clinico – Psicoterapeuta – EFT - Advanced Schema Therapist- EMDR

Ultimi articoli

Categorie